ECO – Cut
Il progetto di investimento realizzato da CUT SERVICE SRL nel corso del biennio 22/23, finanziato con risorse dell’Unione Europea, nell’ambito dell’Asse 6 REACT Priorità di investimento 3.c Azione RA 3.1 MDR, riguarda la realizzazione di investimenti innovativi, sostenibili e con contenuto tecnologico elevato e coerente al piano Transizione 4.0.
Nel dettaglio, al fine di incrementare la capacità produttiva e migliorare l’efficienza aziendale, l’Impresa ha recentemente introdotto nel reparto produttivo due nuovi macchinari, una pressa piegatrice elettrica LVD – DYNA CELL 40/15 e un Impianto taglio laser TruLaser 5030 fiber L76, entrambi rispondenti ai requisiti Industria 4.0 e integrati e interconnessi all’intero sistema di fabbrica.
Oltre ai beni strumentali introdotti con il progetto, il programma di investimento verte a migliorare la sostenibilità energetica dell’impresa e diminuire l’impatto ambientale dell’organizzazione nella direzione della mitigazione dei cambiamenti climatici. L’Impresa ha infatti realizzato una copertura per auto nel parcheggio adiacente agli stabili produttivi, sulla quale è stato realizzato un Impianto Fotovoltaico da 118 Kwp. Infine, si è dotata di un Energy Meter al fine di tenere monitorati i consumi aziendali.