Direttamente dal lab creativo di Roberto Mora la poltrona OiL Cut Service: oggetto di design che coniuga perfettamente la nostra passione per la lamiera e l’arte in un unico e originale pezzo da collezione.
La poltroncina OiL nasce intorno al 2004, da un semplice barile modellato attraverso il “Ragioniere”, una mazza progettata per colpire e deformare senza lacerare la lamiera, con l’obbiettivo di rendere confortevole e praticabile un oggetto così inconsueto. Da qui inizia l’avventura per Mora che lo porterà ad esporre i sui prototipi o piccole serie numerate, in eventi di design internazionali.
Con l’inserimento di queste opere, Cut Service esplora e sperimenta nuovi modi per accogliere la lamiera a 360° all’interno del proprio ambiente 💙🧡
🔎Roberto Mora nasce a Parma nel 1964, vive e lavora a Sant’Ilario d’Enza.
Pittore e grafico agli esordi, abbraccia dal 1993, pratiche e teorie del design radicale.
Predilige il ferro, dalle forme e provenienze più disparate. Del riciclo ne fa un emblema, assemblando il ferro dà vita ad oggetti-opere in bilico tra funzione e distrofia della forma. Leggerezza, trasparenza, rivisitazione e humor caratterizzano spesso i suoi lavori più recenti.
Visita 👉 http://www.robertomora.it
Il processo creativo di realizzazione di OiL Cut Service 001 e 002 by Roberto Mora.
Qui il video 👇